Flower 58

domenica 18 febbraio 2018

Shampoo Kamelì linea Haircare

Ciao a tutti, con questo articolo continuo a presentarvi la linea Hair Care dell'azienda Kamelì, di cui vi ho già parlato più volte. Se non conoscete questo validissimo marchio vi invito a visitare il sito dell'azienda, a QUESTO link, se invece vi dovessero interessare proprio i prodotti della linea Hair Care vi lascio i link dei prodotti di cui vi ho già parlato: QUA il Bio gel Idra-Ricci, QUA il Siero Luminescente e Vitalizzante e QUA la Biocrema Ristrutturante e Disciplinante.
Quelli di cui vi parlo oggi sono invece gli shampoo, che Kamelì ha formulato per le diverse esigenze creando tre prodotti performanti che ho potuto provare a lungo.


Le varianti di questo shampoo sono dunque:

- Rinforzante, con 3HC Hair Stimulation Complex, Fieno Selvatico, Camomilla, Ribes Nero;
- Ristrutturante, con Pro-Structure, Fieno Selvatico, Malva, Ribes Nero;
- Dermapure, con Zinco Piritione, Fieno Selvatico, olio essenziale di menta, calendula, malva e ribes nero;


Come si presentano.
I tre shampoo presentano la stessa grafica che distingue tutta la linea Hair Care. I flaconi di plastica in dose da 200 ml sono ricoperti di un'etichetta con colori che vanno dal verde acqua al bianco, e presentano i riccioli caratterizzanti la linea di cui fanno parte.


Sulla parte posteriore dell'etichetta troviamo l'inci, le avvertenze, le modalità d'uso, il numero di lotto e il codice a barre, l'indicazione del Pao (6 mesi) e i recapiti dell'azienda.


I flaconi presentano fori di uscita piuttosto larghi: e trattandosi di prodotti non particolarmente densi questo dettaglio inizialmente mi preoccupava, ma diluendoli non ho trovato particolari difficoltà nell'utilizzo.


Lo shampoo specifico Dermapure presenta anche l'indicazione di agitare il prodotto prima dell'uso, non presente invece sugli altri due. Le profumazioni differiscono per le tre varianti: quello rinforzante ha la profumazione molto simile a tutti gli altri prodotti della linea Hair Care, piuttosto leggera e vagamente floreale; la versione Ristrutturante mi ricorda quello Rinforzante, ma trovo sia molto più delicata (e personalmente la preferisco); quello che invece differisce maggiormente è lo specifico Dermapure, con una profumazione fresca e mentolata.


La consistenza come sopra indicato non è particolarmente densa per nessuna delle tre versioni, il prodotto è di colore trasparente.
Il prezzo di ciascuna versione degli shampoo è di euro 9,60.

Come vengono descritti /come si utilizzano.
L'azienda suggerisce per tutti e tre i prodotti di applicare una modesta quantità di prodotto direttamente sui capelli bagnati, o diluito con acqua, massaggiando bene e dunque sciacquando con abbondante acqua.


Kamelì indica lo shampoo rinforzante come un prodotto ideale per i capelli deboli e che cadono, con un effetto positiva sul microcircolo e conferendo maggiore pettinabilità al capello, contribuendo ad un maggior volume e rinforzando il capello.


Lo shampoo ristrutturante è indicato invece per capelli fragili e stressati da tinture e trattamenti chimici, proteggendo i capelli e contrastando le doppie punte, con un effetto visibile a lungo termine ma anche dopo i primi utilizzi in termini di capelli più setosi.


La versione Dermapure è invece la tipologia più adatta per limitare problematiche comuni quasl forfora, prurito, irritazioni e cute dolorante. Ideale anche per chi soffre di dermatite, l'utilizzo prolungato del prodotto regola dunque le alterazioni del film idrolipidico del capelli.

Come li ho utilizzati.
Ho utilizzato tutti e tre gli shampoo in tempi diversi, essendo comunque prodotti che possono in certi casi essere adatti alle mie esigenze allo stesso modo. Quelli sicuramente più indicati per me sono quelli ristrutturante e rinforzante, ma anche quello specifico dermapure può essere in un certo senso adatto alla mia cute che ogni tanto mi provoca prurito con conseguente forfora, situazione che comunque si presenta davvero sporadicamente.
Ho in tutti e tre i casi diluito gli shampoo con acqua o idrolati, utilizzando per alcuni lavaggi anche la Katira come elemento per allungare i prodotti e ottenere una crema più densa, confortevole da dosare e da utilizzare sui capelli. Prelevo quindi una piccola dose di shampoo per volta e la distribuisco nelle zone della testa in cui poi andrò a massaggiarla con i polpastrelli, massaggiando le lunghezze con la schiuma prodotta, sciacquando poi con abbondante acqua dal momento che tutti e tre gli shampoo producono una grande quantità di schiuma se addizionati ad acqua con l'aiuto di uno spargishampoo, così come ho fatto io. Ho unito più o meno metà shampoo a metà acqua o comunque parte acquosa per l'utilizzo.

Cosa ne penso.
Ho molto apprezzato la schiuma soffice prodotta da questi shampoo, che si sono rivelati in tutti e tre i casi dei prodotti validi e performanti.
La versione rinforzante è forse quella che ho apprezzato di più: al termine dello shampoo i miei capelli apparivano come soffici, voluminosi e lucidi, a prescindere dal balsamo o dal prodotto di styling provato. L'odore non persiste sui capelli, mentre sia i capelli che la cute mi sono risultati puliti per diversi giorni: tra le tre versioni senza dubbio questa è la versione che ho utilizzato con maggior piacere.

Appena asciugati dopo l'utilizzo dello Shampoo rinforzante

Anche lo shampoo ristrutturante ha avuto effetti positivi, ma più alternati a risultati finali meno performanti, oltre a notare una sensazione diversa durante l'uso: i capelli infatti durante il lavaggio apparivano quasi ricoperti da una patina di unto usando il prodotto, che non dipendeva da quanto fossero sporchi o da altri fattori esterni, avendo avuto modo di provare questo prodotto in tantissime circostante diverse (dopo impacchi preshampoo, lontano o vicino da hennè, con capelli più o meno sporchi etc). Fortunatamente in questo caso si trattava comunque di una situazione che scompariva dopo il risciacquo, ma non mi ha permesso di apprezzare al meglio questo prodotto, che comunque mi ha molto incuriosito per questa caratteristica.

Ancora umidi dopo il lavaggio con lo shampoo Ristrutturante
Ho gradito anche lo shampoo specifico Dermapure: il massaggio con questo prodotto si è rivelato molto gradevole per via dell'effetto rinfrescante che portava sulla cute, che a seguito del lavaggio appariva pulita e sana: fatico però a valutare unicamente l'effetto purificante, non essendo comunque particolarmente soggetta a fastidi che richiedono un utilizzo costante di prodotti simili.

Dopo 3 giorni dal lavaggio dei capelli con Shampoo Dermapure
In tutti e tre i casi ho notato i capelli e la cure puliti a lungo, con un effetto che variava anche in base ai prodotti utilizzati per lo styling, ma comunque molto soddisfacente: non lavo i capelli troppo spesso e amo i capelli che mo lasciano i capelli leggeri e puliti a lungo, anche se magari dal riccio meno definito.

L'inci
I tensioattivi presenti in questi tre shampoo sono gli stessi per tutte e tre le versioni, che rendono questi prodotti cosmetici dalle formulazioni molto curate, ma dal potere lavante piuttosto simile.
Troviamo il Sodium Cocoyl Isethionate, il Cocamidopropyl Betaine, il Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein (completamente ecobio), il Lauryl Glucoside e il Disodium Cocoamphodiacetate.
Quello che veramente caratterizza questi prodotti sono gli attivi e le sostanze funzionali, che vi illustro attraverso le stesse parole dell'azienda, che spiegano alla perfezione quanto contenuto nelle tre versioni.

Lo shampoo rinforzante
Dal sito kamelibiocosmesi.it - Clicca per ingrandire

Lo Shampoo ristrutturante



Dal sito kamelibiocosmesi.it - Clicca per ingrandire

Lo shampoo Dermapure


Dal sito kamelibiocosmesi.it - Clicca per ingrandire

Come sempre ringrazio Eleonora e Giuliana, volti di Kamelì, per la fiducia accordata ormai da diverso tempo, e mi auguro di aver fatto conoscere a tutti voi queste tre versioni di shampoo che coprono tutte le esigenze con formulazioni mirate, che ho cercato di descrivervi secondo quella che è stata la mia esperienza in merito.

                                               

2 commenti:

  1. Grazie per la recensione! Sembra un ottimo prodotto!

    Nuovo post sul mio blog, passa a trovarmi!
    Soffice come una nuvola
    Ti seguo già ;) se ancora non sei mia follower e ti va di ricambiare sei la benvenuta!

    RispondiElimina