Flower 58

lunedì 26 novembre 2018

Luminescent Hair Marine Serum Biphasic Eterea Cosmesi

Ciao a tutti, in questa puntata dei Mini Pensieri vorrei parlarvi di un prodotto che ho usato per tanto tempo, acquistato diversi mesi fa più per curiosità verso l'azienda che per reale necessità del prodotto, di cui non avevo letto alcuna descrizione o recensione online. Si tratta infatti di un marchio che conosco poco avendo usato pochi prodotti, che sono stata molto felice di incontrare a Sana 2018 per poter scambiare due chiacchiere con chi era allo stand per conoscere meglio loro e i prodotti presenti in catalogo o in prossima uscita. Dunque incominciamo!


- Nome: Luminescent Hair Marine Serum Biphasic.

- Azienda: Eterea Cosmesi Naturale.

- Packaging: Flacone di plastica nera con erogatore spray  in dose da 200 ml, con scritte a contrasto grigio impresse sopra.

- Prezzo: euro 10,90.

- PAO: 6 mesi


- Certificazioni: Biocosmesi Suolo e Salute, categoria Biocosmesi Verde 70 (secondo il disciplinare con questa categoria i cosmetici devono contenere almeno il 70% di ingredienti biologici.

- Inci (dal sito): Aqua, Calendula Officinalis Flower Water, Mel*, Butyrospermum Parkii Butter*, Cocos Nucifera Oil*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Maris Sal, Lactic Acid, Argania Spinosa Seed Oil*, Inulin, Lactic Acid, Chamomilla Recutita Flower Water*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Gliceryn, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Rubus Idaeus Leaf Extract*, Linum Usitatissimum Seed Oil*, Sodium Stearoyl Glutamate, Simmondsia Chinensis Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Hyaluronate, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Panthenol, Citrus Limon Peel Oil, Geranium Maculatum Oil, Lavandula Angustifolia Oil, Tocopherol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Phytic Acid, Limonene, Linalool, Geraniol, Citronellol.
*da agricoltura biologica.

- Venduto da: Eterea Cosmesi Naturali (sito ufficiale, a QUESTO link) e rivenditori autorizzati.

- Cosa promette: Si tratta di un innovativo siero capelli effetto marino ideale per tutte le tipologie di capelli, specialmente indisciplinati, sia lisci che ricci, che necessitano di definizione e volume. Agisce come potente idratante e rinvigorente, senza appesantirli.

- Come si presenta: L'erogatore spray, coperto da tappo nero, permette un getto potente, diretto e non troppo diffuso, con una buona dose di prodotto erogato. Il siero si presenta come un liquido dal colore lattiginoso che lascia nel fondo del flacone una certa quantità di deposito bianco,  motivo per cui va agitato bene prima di ogni utilizzo.



- Come si utilizza: per un utilizzo efficace del prodotto basta agitarlo prima dell'uso, vaporizzandolo sui capelli umidi dopo lo shampoo su tutta la lunghezza. E' possibile usarlo anche sui capelli asciutti. Personalmente ho provato entrambe le modalità di utilizzo ma lo impiego meglio sui capelli asciutti, ottenendo risultati poco soddisfacenti prima dell'asciugatura.

- Punti positivi: questo prodotto non mi ha creato alcuna sensazione di pesantezza, nè di untuosità sui capelli. Si applica velocemente e senza dover prestare attenzioni particolari. Il flacone è comodissimo e rilascia una dose di prodotto abbastanza abbondante affinchè l'applicazione sia rapida e mirata, senza dispersione di prodotto ma senza nemmeno dover spruzzare molte volte per ottenere una buona dose. Ritengo possa essere un prodotto utile per chi ha i capelli lisci, mossi o con un riccio poco definito. Personalmente ho usato questo prodotto con soddisfazione unicamente come blando fissante per semiraccolti, laddove ho i ricci meno definiti.
Nella seguente foto per esempio i capelli legati dietro in questo morbido chignon e il ciuffo laterale che cade sono stati lavorati con questo spray.



- Punti negativi: il prodotto si è rivelato piuttosto fallimentare sui miei ricci definiti, che ha seccato abbastanza e lasciato sotto forme di onde che personalmente non mi sono piaciute, proprio perchè abituata ad un capello con dei ricci molto più definiti. Non è probabilmente il prodotto più indicato per me, dunque non posso imputare questo al prodotto stesso, ma al fatto che appunto io non sono la persona più adatta ad uno spray che porta un effetto mare ai capelli, visto da molte come un miraggio mentre per me è una situazione che cerco di evitare. L'ho trovato però più utile in caso di capelli sporchi, dunque già meno definiti, quando mi serviva un prodotto che non li appesantisse eccessivamente ma che anzi mi aiutasse a mantenerli un po' curati, anche se con onde appunto molto più morbide di quanto io sia abituata.

- Voto finale: 5/10.



Spero con questo breve articolo di avervi fatto conoscere un prodotto di un'azienda ultimamente molto apprezzata, che conosco per altri due prodotti: il balsamo per tattoo e il fondotinta, di cui vi ho già parlato (QUA trovate l'articolo in merito).

E voi, conoscete questo brand e il prodotto nello specifico?
fatemi sapere che cosa ne pensate!

                               
       


Nessun commento:

Posta un commento