Flower 58

lunedì 4 febbraio 2019

Siero e impacco rinforzante Gyada Cosmetics

Ciao a tutti,
con questo articolo vorrei terminare di parlarvi dei prodotti Gyada Cosmetics della linea rinforzante alla spirulina. Vi ho già parlato dei primi due prodotti (ossia lo shampoo e il balsamo) in QUESTO link, mentre QUI trovate la presentazione generale dei prodotti e delle caratteristiche della linea, proposta in un articolo a parte per evitare di ripetere più volte le stesse cose.
Ma parliamo oggi degli ultimi due prodotti che ancora mi restano da descrivere, ovvero il siero e l'impacco per capelli, forse i prodotti che più hanno incuriosito di questa linea.


Come si presentano.
Come indicato nella presentazione questi prodotti sono caratterizzano da un nuovo colore che veste ogni singola referenza, ossia il verde, che richiama la spirulina (ingrediente che accomuna tutte e quattro le referenze). Il siero è contenuto in un flacone in dose da 125 ml, nella caratteristica confezione che già conosciamo impiegata per i fluidi modellanti ad effetto morbido e definito. Amo questo packaging che unisce la praticità della plastica ad un dettaglio in legno che richiama la naturalità del prodotto; il beccuccio dosatore permette poi di prelevare davvero poco prodotto per volta, rendendo necessario magari prelevare più volte il siero ma senza rischiare di dosare quantità eccessive di siero che andrebbero sprecate. 


La grafica e le informazioni riportate forniscono una presentazione chiara del prodotto, con ogni indicazione utile e obbligatoriamente inserita per legge come l'inci, la descrizione del prodotto, le indicazioni dell'azienda e il PAO (di 6 mesi). Il prodotto contenuto è un siero lattiginoso dalla consistenza a mio parere leggermente appiccicoso sotto alle dita, con un odore caratteristico di spirulina, ma molto attenuato. Trovo che le note olfattive siano molto simili a quelle della maschera, di consistenza ben diversa. Il barattolo di plastica in dose da 250 ml è perfetto per conservare questo prodotto dalla consistenza densissima, corposa come una crema soda e facilmente dosabile anche con le mani, pur prediligendo io una palettina o cucchiaino pulito. Non amo i barattoli per il modo in cui i prodotti vengono prelevati, ma penso che questo sia un flacone veramente comodo a volte, come in questo caso. Esattamente come nel caso del siero il barattolo si sviluppa in sfondo verde chiaro e scritte a contrasto bianco su un riquadro di un verde di tonalità differente, così come verde chiaro è il prodotto contenuto. Anche in questo caso il PAO del prodotto è di sei mesi. Il siero per capelli costa euro 13,89, mentre l'impacco euro 14,89.

Come li ho utilizzati.
Ho usato per diverso tempo entrambi i prodotti. Il siero è stato da me impiegato dopo il lavaggio, provando sia sui capelli grondanti di acqua che su ciocche più tamponate, applicandolo sulle punte o facendolo agire più sulle lunghezze. Ho cercato di far coincidere l'uso simultaneo di tutti i prodotti di questa linea, per conoscerli al meglio, dunque non di rado ho applicato il siero dopo aver tenuto in posa l'impacco rinforzante. Quest'ultimo prodotto è stato da me applicato sia pre che post shampoo, usandolo su tutta la lunghezza e lasciandolo agire per un tempo variabile, dai 20 ai 45 minuti, cercando di usarlo almeno una volta a settimana.


Cosa ne penso.
Il siero rinforzante è stato un prodotto che ho trovato piuttosto curioso, il cui effetto sui capelli si è rivelato molto variabile. A volte ho trovato le punte e i capelli visibilmente lucidi e disciplinati, mentre in altre occasione l'effetto è stato praticamente nullo, tanto da trovarmi i capelli esattamente come quando non lo utilizzato: non peggiorati, non appesantiti in nessun modo, ma senza nemmeno miglioramenti sostanziali. Non mi è costata alcuna fatica applicarlo, motivo per cui ho continuato a farlo nonostante a lungo andare io non abbia riscontrato alcun miglioramento nel tempo, ma non è stato un prodotto che ha mostrato particolari benefici con l'uso prolungato. Fortunatamente però non ho nemmeno trovato particolari problematiche che mi abbiano reso difficoltoso l'uso, che è proseguito tranquillamente, fino a terminare il flacone.


Più positiva è stata invece l'esperienza con l'impacco per capelli, piuttosto diversa da quella riscontrata con il balsamo della stessa linea (che con grande sorpresa ho trovato più pesante). A mio parere l'uso sui capelli è estremamente piacevole se avviene sui capelli bagnati, trattandosi di un prodotto piuttosto corposo. A capelli asciutti invece trovo sia difficile da dosare, dovendone prelevare una quantità piuttosto abbondante sui miei capelli folti e lunghi, che invece avvolge perfettamente addizionandolo con la sola acqua presente sui capelli, senza una vera e propria aggiunta al prodotto. 


Al termine dell'uso i capelli risultano essere molto morbidi, anche se è necessario pettinarli bene per districarli alla perfezione. Nonostante come detto ho trovato il balsamo meno leggero dell'impacco come effetto finale trovo che anche in questo caso sia necessario un uso ponderato del prodotto seguito da un buon lavaggio, in quanto ho sempre avvertito la cute piuttosto grassa sotto alle dita, pur avendo applicato il prodotto solo sulle lunghezze. Tra l'uso pre e post shampoo prediligo come spesso mi accade l'uso del prodotto dopo aver lavato i capelli, ma unicamente per il piacere di avvertire la sensazione di applicare un prodotto sul capello pulito. Mi è comunque necessario uno shampoo leggero dopo, proprio per questa sensazione di pesantezza che avverto sui capelli dopo l'uso.


Inci.
L'inci di questi due prodotti hanno diversi ingredienti comuni, a cominciare dagli estratti.
Leggiamo infatti la presenza di Avena, Equiseto e Ginseng, oltre chiaramente alla spirulina, grande protagonista di questa linea. Il siero contiene una generosa quantità di glicerina, che si avverte anche nella consistenza finale del prodotto, mentre l'impacco presenta una buona quantità di oli vegetali, come ad esempio quello di lino e di cocco.
  • Impacco capelli rinforzante:

Aqua, Myristyl alcohol, Linum usitatissimum oil (*), Cocos nucifera oil (*), Cetyl alcohol, Helianthus annuus seed oil (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Sorbitol, Butyrospermum parkii butter, Glycine soja oil (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Panax ginseng root extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Olea europaea fruit oil (*), Tocopheryl acetate, Sodium PCA, Arginine HCl, Valine, Niacinamide, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Xanthan gum, Lactic acid, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Citric acid, Potassium sorbate.
  • Siero capelli rinforzante:

Aqua, Glycerin, Stearyl alcohol, Citrus limon peel water, Cetyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice (*), Behenamidopropyl dimethylamine, Distearoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate, Panax ginseng root extract (*), Avena sativa leaf/stalk extract (*), Equisetum arvense extract (*), Spirulina maxima powder, Linum usitatissimum seed extract (*), Glycine soja protein, Hydrolyzed wheat protein, Niacinamide, Arginine HCl, Valine, Tocopheryl acetate, Cetearyl alcohol, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium PCA, Potassium sorbate, Tetrasodium glutamate diacetate, Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Parfum, Citric acid, Lactic acid.


Come sempre ringrazio l'azienda per avermi permesso di provare questi prodotti in anticipo, che ho utilizzato con grande attenzione per potervi poi fornire queste informazioni in maniera quanto più dettagliata possibile. Vi lascio dunque con questa ultima foto, che mostra un piccolo scorcio del risultato di queste due prodotti usati simultaneamente: la definizione e la lucentezza dei ricci è data unicamente dal siero Gyada Cosmetic, alla luce naturale e senza alterazioni date da filtri fotografici.



                                                 

                                                                                    

Nessun commento:

Posta un commento