Flower 58

lunedì 28 gennaio 2019

Detergenti e struccanti: 10 consigli per voi.

Ciao a tutti,
oggi vorrei inaugurare una nuova tipologia di articoli, che spero di proporvi anche grazie alla vostra curiosità e richieste. Mi piacerebbe infatti racchiudervi in un unico post alcuni prodotti tra le categorie più chiacchierate, su cui spesso vi sono richieste di suggerimenti e informazioni. Si tratta chiaramente di una mia personale visione in merito, soggettiva come ogni cosa, ma visto che spesso sono proprio i suggerimenti che portano a conoscere prodotti validi o quantomeno interessanti ho deciso appunto di riassumervi qualche indicazione. Parliamo oggi di pulizia del viso, e di prodotti pensati per la detersione della pelle e la rimozione del make up (pur non essendo chiaramente la totalità dei prodotti che ho provato).


Prima di ciò, una piccola premessa, visto che frequenti sono le domande su dove acquistare i vari prodotti. Molti dei prodotti che vedete mi sono stati inviati direttamente dalle aziende, ma anche quelli acquistati da me non sono stati comprati su un unico sito (alcuni sono frutto di acquisti passati su cui ho anche il dubbio riguardo dove siano stati ordinati).
Usate per questo la potenza di internet: scrivete il nome del prodotto su qualsiasi motore di ricerca, vi usciranno i siti ufficiali delle aziende che solitamente vendono anche i prodotti, e dove a volte sono presenti anche gli elenchi dei rivenditi fisici e online. Qualora questi non siano presenti tra i risultati internet trovate anche le pagine dei vari ecommerce per acquistare (se desiderate poi qualche parere sui vari siti lo fornisco con piacere, se li conosco).

Ma torniamo a noi: 10 prodotti che vi consiglio!


Latte detergente Antos.
Prezzo: euro 6,00.
Formato: in flacone o in barattolo da 200 ml.
Perché mi piace: è un prodotto estremamente efficace sia sul trucco occhi che sul viso, ora molto comodo grazie al nuovo formato del flacone (a scelta)!
A chi lo consiglio: trovo sia un prodotto ideale per chi cerca un validissimo prodotto da usare ogni giorno con una qualità prezzo eccellente. Ottimo sulla pelle secca.


Acqua Micellare Essere.
Prezzo: euro 14,00.
Formato: flacone in plastica da 500 ml.
Perché mi piace: è un prodotto super indicato per il trucco occhio, tenace ma super delicato anche sugli occhi delicati. Il flacone del prodotto è stato raddoppiato pur mantenendo lo stesso prezzo: questo è reso possibile grazie allo straordinario apprezzamento che ha avuto il prodotto.
A chi lo consiglio: trovo sia un prodotto particolarmente indicato per chi presenta un tipo di pelle grassa, che preferisce non trattare con prodotti cremosi. Perfetto comunque anche per la pelle mista o secca.


Struccante Bifasico Purobio.
Prezzo: euro 13,90.
Formato: flacone in plastica da 200 ml.
Perché mi piace: perfetto anche per la pelle più sensibile, è un prodotto comodo e indicato per tutto il viso, struccando efficacemente anche il trucco più tenace.
A chi lo consiglio: indicato per chi non ama i prodotti cremosi e ama la detersione che si compone anche di parte oleosa, senza però dimenticare il potere lavante dei tensioattivi, necessari ad una detersione efficace e sicura per la pelle.


Crema detergente Bio Marina.
Prezzo: euro 14,99.
Formato: tubetto da 75 ml.
Perchè mi piace: si tratta di un prodotto cremoso e molto piacevole da usare sulla pelle, che non brucia sugli occhi e coccola la pelle senza dover lavorare troppo sul trucco.
A chi lo consiglio: trovo sia un prodotto comodo per i viaggi, grazie al flacone pratico e in dose non troppo abbondante, oltre che super indicato per le pelli più secche.


Spumicella Antos
Prezzo: euro 8,50.
Formato: flacone foamer da 150 ml.
Perchè mi piace: la consistenza in mousse è perfetto per una detersione rapida per rimuovere i residui di trucco e pulire bene il viso dopo aver magari già struccato gli occhi.
A chi lo consiglio: è un prodotto indicato anche per la rimozione del trucco ma lo suggerisco a chi si trucca poco, per godere a pieno della consistenza soffice e dell'azione delicata.


Gel micellare Gyada Cosmetics (QUA l'articolo già pubblicato).
Prezzo: euro 10,89
Formato: flacone con dosatore da 200 ml.
Perchè mi piace: trovo sia un prodotto molto fresco sulla pelle, perfetto soprattutto nella stagione calda in cui è quasi una sofferenza usare prodotti con particolari consistenze meno leggere.
A chi lo consiglio: la consistenza semplice da gestire (nelle tre versioni proposte) trovo sia adatta anche alle giovanissime, e a chi necessita di un prodotto rapido da usare e risciacquare.
Qualora apprezziate queste versioni i prodotti della linea Renaissance di Gyada sono presenti anche in versione acqua micellare (QUA leggete l'articolo in merito). 


Acqua micellare SO'Bio étic (QUA l'articolo già pubblicato).
Prezzo: tra gli 8,00  e i 9,00 euro.
Formato: flacone in plastica da 500 ml.
Perchè mi piace: strucca efficacemente il trucco sul viso (soprattutto la base) soprattutto negli angoli più difficili da nascondere come tra i peli delle sopracciglia e ai lati del naso.
A chi lo consiglio: trovo sia un prodotto che potrebbero apprezzare soprattutto le giovanissime che non si truccano pesantemente e che cercano un buon formato ad un prezzo accessibile.


Sapone antiossidante per viso, corpo e capelli Domus Olea Toscana.
Prezzo: euro 16.00
Formato: flacone in plastica bianca da 200 ml.
Perchè mi piace: di questo prodotto amo la consistenza non troppo densa, che permette di prelevare poco prodotto che basta alla detersione di zone ampie grazie alla soffice schiuma che produce.
A chi lo consiglio: è un prodotto che ho trovato utilissimo durante i viaggi, più o meno lunghi: è un prodotto pensato per più usi e si rivela piacevole in tutti quelli indicati.


Sapone morbido a base di alghe e zucchero al latte di riso, Volga Cosmetici.
Prezzo: euro 10,00.
Formato: sapone di consistenza solida da 120 gr contenuta in un barattolo di plastica.
Perchè mi piace: amo la consistenza morbida e delicata di questo prodotto, perfetto sia sul viso che sul corpo. Produce una schiuma minima, molto leggera.
A chi lo consiglio: trovo sia perfetto per chi deve rimuovere pochissimo make up, o per chi deve lavare il viso al mattino, anche in caso di pelle delicata o giovane.


Creemilk latte struccante e Aquashake struccante 2 in 1 Namur Cosmetics (formato in bustina).
Prezzo: euro 0,95 per bustina singola.

Formato: bustina singola monouso.
Perchè mi piacciono: la doppia versione in vendita (flacone e bustina) ci permette di scoprire meglio il prodotto e valutare l'efficacia, per decidere se comprare o meno il flacone da 200 ml.
A chi li consiglio: le bustine sono perfette per i viaggi, o per chi è sempre di corsa: occupano uno spazio minimo e possono essere tenute sempre in borsa per correggere piccoli errori.



Questi sono solo alcuni dei prodotti che ho provato nel corso degli anni e che per diversi motivi vi suggerisco. Non è chiaramente la totalità di prodotti presenti in commercio: ne esistono tantissimi altri che vi invito a provare se vi incuriosiscono, lasciando magari la vostra opinione tra i commenti di questo post al fine di renderlo più completo e utile possibile a tutti.
Fatemi sapere se questa tipologia di articoli vi interessa, e indicatemi di quale categoria vi piacerebbe leggere altri piccoli elenchi di prodotti: se mi è possibile seguirò con piacere le vostre indicazioni!


                                    
                 





Nessun commento:

Posta un commento