Flower 58

martedì 24 aprile 2018

Mini Pensieri: Professional Biosystem Kamelì

Ciao a tutti, torno oggi a parlarvi dell'azienda Kamelì, marchio che personalmente amo molto e che ha lanciato, nell'ultima linea Haircare, alcuni prodotti che ho veramente molto apprezzato (vi lascio in fondo gli articoli a tutti gli altri prodotti di questa linea, di cui vi ho già parlato). Oggi vi parlo brevemente di un altro prodotto per capelli, che visto il formato in cui si presentano si rendono perfette per una puntata di Mini Pensieri.




Nome: Professional Biosystem, fiale effetto urto per prevenire la caduta del capelli.

Azienda: Kamelì

Packanging: scatola rettangolare esterno in cartoncino semirigido con indicazioni di utilizzo, che contiene 10 fiale da 10 ml, in flacone di plastica con etichetta apposta sopra, e foro di uscita piuttosto largo con tappo che si apre rompendo una parte in plastica.

Prezzo: euro 42,00

Pao: 12 mesi.

Inci (dal sito): Aqua, Mentha Piperita Water, Propanediol, Camellia Sinensis Leaf Extract Water, Vitis Vinifera Meristem Fruit Cell Culture**, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf*, Hydrolyzed Walnut Extract*, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Calcium Pantothenate,  Biotin, Methionine,  Mentha Piperita Oil,  Citrus Medica Limonum Peel Oil,  Phenoxyethanol, Potassium Sorbate,  Sodium Benzoate.
*Bioliquefatto/da agricoltura biologica, **cellule staminali di origine vegetale.

Venduto da: Sito ufficiale Kamelì e rivenditori.


Cosa promette: Le fiale Kamelì sono un trattamento utile nel contrastare la caduta dei capelli soprattutto se dovuta a cambiamenti stagionali o ragioni di stress. I principi attivi contenuti vanno ad agire sul microcircolo e il turnover delle cellule del follicolo pilifero, portando ad una riduzione della caduta dei capelli, alla crescita di capelli più forti, elastici e resistenti.

Come si presenta: Il liquido dentro alle fiale si presenta di densità pari a quella dell'acqua, non totalmente trasparente, che produce una leggera schiuma quando questo viene agitato, come da indicazioni dell'azienda. L'odore è fresco e mentolato, con note agrumte molto delicate.

Come si applica: Si applica dopo lo shampo e maschera (o balsamo) sulla cute, nella dose di un flaconcino per applicazione. Si massaggia delicatamente e si procede poi con la piega abituale. L'azienda suggerisce di usare le fiale 2-3 volte a settimana per almeno 6-8 settimane, e proseguire con un trattamento di mantenimento usando 1-2 fiale a settimana per altre 6 settimane.


Punti positivi: l'effetto sulla cute è molto piacevole, che lascia una bella sensazione di freschezza e pulito anche dopo aver già lavato i capelli. Con l'uso prolungato (di una sola confezione) ho riscontrato una minore presenza di forfora, che mi si presenta molto sporadicamente ma che in alcuni periodi noto tra i capelli. 

Punti negativi: Non posso valutare nè come negativa nè come positiva la mia esperienza come prodotto contro la caduta dei capelli, perchè non ne soffro in maniera eccessiva e perchè ho usato il prodotto per troppo poco tempo per poter indicare un simile effetto, visibile dopo un utilizzo prolungato. Trovo invece scomodo l'utilizzo, avendo le fialette un'imboccatura larga che fa fuoriuscire tanto liquido per volta, che cola giù dai capelli immediatamente.

Voto finale: 8/10


Questi sono i miei Mini Pensieri dopo l'utilizzo di queste fiale per capelli Kamelì.
Lascio QUA il link al sito dell'azienda, qualora  voi siate curiosi di conoscere meglio il mondo di queste due dolcissime ragazze, Eleonora e Giuliana.


Per le recensioni ai tre shampoo che compongono la linea Haircare invece cliccate QUA.
In QUESTO link potete trovare invece il link al Siero Luminescente e Vitalizzante.
Per l'articolo alla mia amatissima Biocrema Ristrutturante e Disciplinante cliccate QUA.
Il primo articolo su questa linea è stato invece quello del Biogel Idra-Ricci (che ora l'azienda propone anche in flacone in dose maggiore),  che trovate QUA.

Al prossimo articolo!


                                                   

Nessun commento:

Posta un commento