Flower 58

martedì 17 marzo 2015

Novità Farmacia Vernile: Glitter Cosmetici!

Oggi vi presento con grande piacere un nuovo prodotto che Farmacia Vernile mi ha gentilmente inviato, ovvero i nuovi glitter cosmetici! Abbiamo già conosciuto questa azienda in una precedente collaborazione, di cui vi lascio QUA il link in cui potete trovare la descrizione di altri prodotti e dell'azienda stessa, ero indecisa se aggiungere questi prodotti alla recensione già fatta o aprire un nuovo post, poi ho pensato che sono tanto belli da meritare un piccolo spazio a parte!
Vi mostro subito i prodotti dunque, così come li ho ricevuti. Mi sono arrivati in una scatola di cartone, dentro bustine ben sigillate (non c'era alcuna perdita di prodotto).



I glitter di quest'azienda sono ultrafini, con una grana inferiore ai 130 micron, pensati e indicati per la creazione di prodotti make up (ombretti, gloss, mascara etc). Sono però molto indicati anche per prodotti corpo come oli, creme corpo, o per decorare saponi o altri prodotti che grazie a questi riflessi luminosissimi risulteranno davvero preziosi!
Ho ricevuto tutti i colori per ora presenti sul sito, che vi mostro. Ho cercato di rendere al meglio con una foto i bellissimi colori e la luminosità di questi glitter, ma ci sono riuscita solo in parte!

I primi che vi mostro sono glitter bianchi molto luminosi, i Glitter Swaroski Diamond.


I secondi sono un bellissimo color oro, molto acceso e lucente, il cui nome è Glitter Gold Supreme.



Questo bellissimo colore è più rosso di quando appare nella foto, dove sembra fucsia, e si chiamano infatti Glitter Red Extasy.


Di colore argento sono questi luminosi Glitter Silver Star.




E infine questi sono i romanticissimi Glitter Rosa Di Damasco.


Il costo di questi glitter è di 2,50 euro per 5 gr di prodotto, che sebbene sembri poco si può usare per tantissime preparazioni, essendo una polvere sottilissima, tanto da sembrare un pigmento, che anche in minima dose fa splendere i nostri prodotti.
Ho utilizzato solo due di questi glitter per ora, i Glitter Swaroski Diamond in un burro corpo e i Glitter Red Extasy per un gloss labbra. La mia preoccupazione era dovuta al fatto che soprattutto in prodotti come il lip gloss, che vanno in zone delicate come le labbra, questi glitter si sentissero sulla pelle, sebbene sembrino davvero sottili, e per fortuna ho notato che non risulta fastidiosa la presenza, che anzi non si sente proprio! Ma così come per il burro corpo, ne basta davvero una puntina per riempire il prodotto, dunque consiglio di aggiungerli veramente in minima dose, per evitare di sprecare prodotto e di ottenere un effetto troppo accentuato e difficilmente usabile in alcuni prodotti.
A breve inserirò una foto di questi prodotti, così come risultano essere nei cosmetici finiti.

E voi avete provato questi luminosissimi glitter? Vi farete tentare?
Aspetto di sentire le vostre opinioni!


                                                    Lalla


2 commenti:

  1. Molto interessante questo post! Hai fatto delle belle foto e rende molto bene l'idea di questi bei glitter :).

    RispondiElimina
  2. Sono felice che per una volta le foto rendano! ;)

    RispondiElimina